Punti vendita
Nonostante in questo caso la differenziazione non sia evidentissima, anche i punti vendita svolgono un buon ruolo nella lotta delle Aziende alla sopravvivenza.
Come è ovvio, i fazzoletti più comuni si trovano praticamente ovunque, quelli più rari vanno invece ricercati in cartolerie o negozi di oggettistica o articoli da regalo.
Punti vendita di massa sono principalmente i supermercati (dai grandi ipermercati ai discount, ai piccoli spacci locali) in cui è possibile acquistare principalmente stecche di pacchetti da 10 o 12 esemplari. Il singolo pacchetto (di bassa, media o ottima qualità) può invece essere comprato sciolto nelle tabaccherie. I fazzoletti più ricercati (quelli da regalo o da decoro) si possono trovare solamente nei negozi di articoli da regalo o in alcune cartolerie molto fornite, ma il loro alto costo e la loro non enorme richiesta ne limita la diffusione.
Ottimo punto vendita (per noi collezionisti) era costituito tanti anni fa dai venditori ambulanti ai semafori in quanto a basso prezzo si ottenevano sempre fazzoletti mai visti (e normalmente molto scadenti...): negli ultimi anni, però, questa risorsa è andata scarseggiando, sia come distribuzione sia come tipologia di differenziazione.